StimaMonete.it Monete italiane di varie epoche storiche
Il primo sito di stima e consulenza numismatica on line
Consigli utili
Stima on line
 

Come ottenere una stima

Per ricevere una stima on line è necessario:

A) Aver letto ed accettato le Condizioni di Fornitura del servizio.

B) Verificare che gli esemplari dei quali s'intende chiedere la valutazione siano compresi nell'elenco di quelli che sono oggetto di stima (ad esempio se si tratta di monete italiane o straniere).

C) Una volta ultimate queste due operazioni inviare all'indirizzo info@stimamonete.it quanto segue:

  • Modulo di richiesta preventivo/stima indicando tutti i dati anagrafici utili per la fatturazione comprensivi del Vostro codice fiscale e/o partita Iva. Inoltre non dimenticate di inserire un Vostro recapito telefonico (cellulare o rete fissa ) per eventuali comunicazioni.
  • L' elenco del materiale o semplicemente il numero delle monete da stimare.

Per quantitativi superiori ai 15 esemplari è nostra cura praticare un prezzo forfettario più conveniente per il cliente.

Questi dati serviranno a Stimamonete.it per formulare un preventivo di spesa che sarà inviato celermente al vostro indirizzo mail .

Nel preventivo Stimamonete.it indicherà oltre al costo anche il tempo entro il quale sarà conclusa ed inviata la Vostra stima. Di consueto il lavoro viene ultimato in 2 - 3 giorni, in ogni caso Stimamonete.it s'impegna ad eseguire la stima entro un tempo massimo di dieci giorni.
Per il servizio prima di.... se riferito a vendite o acquisti con scadenza si cercherÓ di dare la giusta prioritÓ.

Durante il periodo in cui la stima è in corso, all'utente non potrà spettare il diritto al recesso previsto dall'art. 5 del DL n.185 del 22/5/1999.

D) Dopo aver ricevuto il preventivo e si è d'accordo sulle condizioni ed i costi, inviare con un'unica e mail a info@stimamonete.it quanto segue:

  1. Conferma di accettazione del preventivo di spesa che Le è stato inviato
  2. I dati relativi alla propria carta di credito dove verrà anticipatamente addebitato il costo della perizia.
  3. Conferma dell'accettazione integrale delle Condizioni di Fornitura che regolano il servizio di stima on line.

E) Preparazione delle Immagini da inviare

  • Eseguire foto digitali degli esemplari con uno scanner o con una fotocamera digitale, inserendo in ogni fotogramma accanto agli oggetti un piccolo centimetro per le dimensioni reali.
  • Le immagini devono essere a colori nitide e non sfuocate, e devono sempre comprendere il dritto ed il rovescio di ogni esemplare.
  • Per quantitativi elevati di materiale da stimare si possono mandare foto cumulative di più esemplari posti l'uno accanto all'altro
  • Le foto devono essere in formato JPG o GIF e nei limiti della qualità, avere un "peso" contenuto per favorirne l'invio come allegato e mail.

F) INVIO DELLE IMMAGINI

IMPORTANTE: ogni allegato non deve superare i 200 kbyte e se necessario spedire le immagini con più e-mail.

                                         Limiti della stima on line
Per maggiori informazioni: info@stimamonete.it