StimaMonete.it Monete italiane di varie epoche storiche
Il primo sito di stima e consulenza numismatica on line
Consigli utili
 
Servizio "Garanzia e-commerce"
 

Demoni con moneteQuesto sevizio ha lo scopo di garantire l'autenticità di monete, medaglie e banconote con due diversi tipi di certificato:A)  certificato sigillato in bustina con la moneta  B) certificato fotografico che riporta appunto la foto della moneta e le sue caratteristiche tecnico/numismatiche. Entrambi i certificati di autenticitÓ sono redatti e firmati da un Perito numismatico. Questo tipo di certificati si limitano all'accertamento dell'autenticitÓ degli esemplari e non forniscono la valutazioni commerciale, che Ŕ invece svolta dal servizio "Stima on line"

Per poter accertare l'autenticitÓ degli esemplari Ŕ fondamentale visionarli "di persona" per questa ragione questo servizio  non viene svolto on line .

Gli utenti che non risiedono vicino al ns ufficio di Roma possono concordare l'invio del materiale a mezzo posta assicurata. (vedere condizioni di fornitura).

Il commercio elettronico numismatico sta conquistando sempre più consensi tra i collezionisti ed il timore dei falsi è forse l'unico vero spettro che spesso scoraggia gli acquirenti. Se l'autenticità delle merci oggetto della compravendita è garantita da un perito numismatico, ogni transazione sarà più sicura e veloce e nel tempo consoliderà sempre più il rapporto di fiducia tra venditore e compratore.

Con questo intento Stimamonete.it ha creato "GARANZIA E-COMMERCE " offrendo la possibilità, dietro il pagamento di un modesto prezzo , di ottenere la garanzia scritta e firmata sull'autenticità dell'esemplare.

Il certificati firmati dal perito numismatico potranno accompagnare gli esemplari anche in altre future transazioni.

Gli esemplari di cui si richiede il certificato di autenticità relative al servizio GARANZIA E-COMMERCE e che vengono spediti per posta o per corriere devono essere preceduti da una mail con allegate le loro immagini digitali nitide e a colori. Se il cliente non dispone di un collegamento a internet può inviare le foto direttamente a mezzo del servizio postale. Se la spedizione degli esemplari non sarà preceduta dall'invio delle immagini non sarà accettata. (vedere condizioni di fornitura).

Il servizio è limitato ai soli materiali indicati nella sezione del menu "cosa stimiamo".

Richiedi il tuo preventivo >>

Per maggiori informazioni: info@stimamonete.it